logo associazione uni sport
SOLO TESTO
fondo nero scritta giallafondo blu scritta bianca

NEWS 2007

 AGGIORNAMENTO DELLE NEWS A DICEMBRE 2007

 

UN ALTRO PREMIO PER "LA RICETTA DELLA FELICITA'"

Il 15 DICEMBRE si è svolta a Spoleto la premiazione dei film vincitori della 12ª edizione del Premio Nazionale per il Cortometraggio a tema sociale. Il film prodotto dell'Uni Sport, "La ricetta della felicità ", si è classificato al terzo posto. Ha ritirato il premio il Presidente Renzo Badiali.

 "LA RICETTA DELLA FELICITA'" PROIETTATO IN SERBIA

Il 27 NOVEMBRE il cortometraggio dell'Uni Sport "La ricetta della felicità" è stato presentato con successo alla quinta edizione delle "Giornate del Cinema italiano" di Novi Sad (Serbia).

L'UNI SPORT PRESENTA I SUOI FILM A VIERNHEIM

Dal 31 OTTOBRE al 4 NOVEMBRE una delegazione dell'Uni Sport è stata ospite a Viernheim (città tedesca gemellata con Rovigo). Il programma, oltre a visite, svago e incontri con le autorità, ha compreso la presentazione dei film dell'Uni Sport "P.I.U.Me" e "La ricetta della felicità", che sono stati proiettati nel cinema multisala di Viernheim, ottenendo grande successo di pubblico.

CENA PER I VENT'ANNI DELL'UNI SPORT

Il 13 OTTOBRE i soci dell'Uni Sport si sono ritrovati a cena presso il Don Bosco di Rovigo per festeggiare i venti anni dalla fondazione dell'associazione. Presenti alla serata anche l'Assessore provinciale allo sport e ai servizi sociali Tiziana Virgili e il Sindaco di Rovigo Fausto Merchiori.

GLI ATLETI DELL'UNI SPORT ALLA GIORNATA PARALIMPICA

L'11 OTTOBRE alcuni atleti dell'Uni Sport erano presenti a Padova, in rappresentanza dell'Associazione, invitata alla 2^ Edizione della Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico, svoltasi contemporaneamente in diverse città italiane. Tre le specialità presentate dall'Uni Sport: handibike (con Andrea Gomiero), tandem (Marchetti-Schiesari) e tennis tavolo dir-p (Massimo Gennari)

L'UNI SPORT ALL'A.I.S.A. TOUR

Il 22 SETTEMBRE gli atleti dell'Uni Sport Andrea Gomiero (handbike), Michele Marchetti e Paolo Schiesari (tandem) si sono aggregati alla tappa Rovigo-Monselice del 1° A.I.S.A. Tour, attraversata dell'Italia in handbike a favore dell'Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche.

GLI ATLETI UNI SPORT PREMIATI DAL CONI

Il 16 SETTEMBRE, durante la Festa Provinciale dello Sport organizzata dal CONI di Rovigo, sono stati premiati tre atleti dell'Uni Sport che nel 2007 si sono distinti a livello nazionale: Massimo Gennari (campione italiano dir-p di tennis-tavolo), Davide Giozet (campione italiano di lancio del peso, con record italiano) e Sara Zanca (campionessa assoluta dir-p nel nuoto 50 dorso)

“LA RICETTA DELLA FELICITA’” PREMIATA A CHIANCIANO TERME

Il 7 SETTEMBRE il cortometraggio dell’Uni Sport “La ricetta della felicità” è stato proiettato durante le premiazioni del 7° Festival Corto Fiction di Chianciano Terme, concorso nell’ambito del quale ha ottenuto una menzione speciale. Grande l’entusiasmo degli spettatori, le cui votazioni hanno attribuito al film il 1° Premio del pubblico.

APERTA LA PISCINA DI SANT'URBANO

Il 1° SETTEMBRE è stato aperto al pubblico il nuovo impianto natatorio del Comune di Sant'Urbano (PD), che è gestito dalla S.S.D. Acquambiente s.r.l, di cui l'Uni Sport è socio di maggioranza. L'impianto si trova in via Ca' Nove 7/A loc. Ca' Morosini a Sant'Urbano. Per informazioni su orari, tariffe e corsi, contattare la segreteria della piscina al n. 0429-696846 o via e-mail all'indirizzo

L'UNI SPORT AL FESTIVAL DEL CINEMA DI ROVIGNO

Il 6 AGOSTO una delegazione dell'Uni Sport si è recata a Rovigno (Croazia) per presenziare alla proiezione del cortometraggio "La ricetta della felicità", inserito, su segnalazione del Circolo del Cinema di Adria, tra i film presentati nell'ambito del 7° Rovigno Italian Film Festival. La delegazione è stata ospite del Circolo degli Italiani di Rovigno.

PROIEZIONE DEI CORTOMETRAGGI DELL'UNI SPORT AD ADRIA

Il 10 LUGLIO, nell'ambito del ciclo di proiezioni "Schermi di Luna", organizzato dal Circolo del Cinema di Adria, sono stati presentati presso il cortile della Fondazione "Franceschetti Di Cola" due  cortometraggi dell'Uni Sport, "La ricetta della felicità"  e "P.I.U.Me", di Fabio Bimbati, insieme ad un documentario sui Campionati Italiani Dir-P del 2006, dello stesso autore. Erano presenti anche alcuni rappresentanti dell'associazione.

COPPA ITALIA DIR-P DI ATLETICA LEGGERA E NUOTO

Il 6 e il 7 LUGLIO l'Uni Sport, in collaborazione con il Comitato Italiano paralimpico,  la Provincia di Rovigo e  i comuni di Adria, Lendinara e Occhiobello, ha organizzato la Coppa Italia DIR-P di atletica leggera e nuoto. La cerimonia di apertura si è svolta a Lendinara venerdì 6 luglio, mentre le gare hanno avuto luogo presso gli impianti sportivi di Adria (atletica) e Occhiobello (nuoto).

PREMIATI IN PROVINCIA GLI ATLETI DELL'UNI SPORT

Il 23 GIUGNO, nell'ambito della 3^ edizione de "Lo Sport, scuola di vita", cerimonia durante la quale la Provincia di Rovigo consegna riconoscimenti a protagonisti del mondo sportivo polesano (Dirigenti, Allenatori, Atleti, Genitori, ecc.) distintisi per l'impegno nell'applicazione dei valori educativi nello sport, sono stati premiati due atleti dell'Uni Sport, Massimo Gennari, medaglia d'oro agli ultimi campionati italiani dir-p di tennis-tavolo (premiato anche il suo allenatore, Giovanni Scaglioni) , e Sara Zanca, anch'essa medaglia d'oro ai campionati nazionali 2007 di nuoto dir-p. Hano ricevuto un riconoscimento anche i tecnici Paolo Bertante e Alberto Rigobello, che collaborano con l'Uni Sport.

PRESENTAZIONE AL PUBBLICO DEL NUOVO IMPIANTO NATATORIO DI SANT'URBANO

Il 25 MAGGIO si è svolta la presentazione ufficiale al pubblico della piscina intercomunale di Sant'Urbano (PD), attualmente in fase di ultimazione. Il nuovo impianto natatorio è nato da un project financing dell'amministrazione comunale con la Società Acquambiente s.r.l. di Rovigo (di cui l'Uni Sport è socio di maggioranza), che ne curerà anche la gestione.

I BAMBINI DELL'UNI SPORT AL CONCORSO PER FIABE

Il 20 MAGGIO si sono tenute presso l'Auditorium di Bergantino (RO) le premiazioni del 3^ Concorso Internazionale "Le fiabe, un mondo di immagini e sogni", al quale hanno partecipato i bambini del progetto "Semaforo Blu" dell'Uni Sport, che con la fiaba "Gli elfi della luna" si sono classificati al secondo posto nella categoria gruppi. Nel concorso collegato, "Illustriamo le fiabe", le bambine del progetto di "Danza creativa" hanno ricevuto una segnalazione di merito per la loro rappresentazione danzata della fiaba "Pop e la città grigia". I bambini erano coordinati dai tecnici dell'Uni Sport Paolo Bertante, Nicoletta Carnevale e Nadia Zampollo.

L'UNI SPORT A CORTE GUAZZO

Il 6 MAGGIO una delegazione dei ragazzi dell'Uni Sport è stata invitata dall'assessore ai Servizi Sociali della Provincia di Rovigo presso la Corte Guazzo di Adria,  in occasione dell'iniziativa "Voler bene all'Italia", organizzata dalla Provincia in collaborazione con Legambiente Veneto ed il Comune di Adria.

S-CANZONANDO AL FESTIVAL DI CARUGATE

Il 20 APRILE il coro di S-canzonando, formato da ragazzi dell'Uni Sport, della "Casa Sacra Famiglia" di Fratta Polesine e dell'Associazione "Goccia", ha partecipato alla 3^ edizione del "Nova Musica Festival", concerto di giovani disabili tenutosi a Carugate (MI).

CONSEGNA DEI TANDEM DI TELETHON

Il 12 APRILE presso la sede romana di Telethon si è svolta la consegna ufficiale all'Uni Sport dei due tandem che la Fondazione aveva assegnato all'associazione in occasione del "Tandem Trophy BNL", una delle attività organizzate nell'ambito della "maratona" di Telethon, a cui ha preso parte anche l'equipaggio dell'Uni Sport formato da Michele Marchetti e Paolo Schiesari.

2^ RASSEGNA "ROSE E GORGONZOLA"

Il 21 MARZO si è svolta a Porto Tolle e a Taglio di Po la 2^ Rassegna internazionale di cortometraggi interpretati da disabili "Rose e Gorgonzola", organizzata dall'Uni Sport in collaborazione con la Provincia di Rovigo e i due comuni coinvolti, nell'ambito del progetto "Arte per tutti". Sono stati presentati alcune delle opere premiate all'ultima edizione del Festival del Cinema Nuovo di Gorgonzola, e tra queste anche "La ricetta della felicità", il cortometraggio prodotto dall'Uni Sport.

MANIFESTAZIONE DI NUOTO A MALO

Il 14 MARZO la squadra di nuoto dir-p dell'Uni Sport ha partecipato alla manifestazione organizzata presso la piscina comunale dall'Istituto Comprensivo Statale "G. Ciscato" di Malo (VI), nell'ambito del Progetto "Chi è diverso da chi?" L'incontro ha visto gli atleti confrontarsi in gare di nuoto con i ragazzi che frequentano la scuola della piscina; è seguita la proiezione del cortometraggio dell'Uni Sport "La ricetta della felicità" e una discussione sul film e sull'attività sportiva promossa dal Comitato Italiano Paralimpico.
   
logo della cassa di risparmio di Padova e Rovigo
codice XHTML 1.0 validologo certificazione foglio di stileQuesto sito ha conformità A WAI