logo associazione uni sport
SOLO TESTO
fondo nero scritta giallafondo blu scritta bianca

VECCHIE NEWS

 

L'UNI SPORT COLLABORA COL CIRCOLO DEL CINEMA DI ADRIA

MARTEDI' 11 LUGLIO, nell'ambito delle manifestazioni estive organizzate dal Circolo del Cinema di Adria, sono stati proiettati presso il cortile della Fondazione Franceschetti Di Cola i cortometraggi "P.I.U.Me." di Fabio Bimbati, prodotto dall'UNI SPORT, e "Supermike e il mistero degli orologi scomparsi", prodotto dalla Coop. Sociale "Il Sorriso" di Pessanoi c/Bornago (MI).

Proiettato anche il documentario sul "Progetto F.R.I.E.N.D.S." della Provincia di Rovigo, realizzato dal collaboratore dell'Uni SPORT Fabio Bimbati

AL VIA LE RIPRESE DEL NUOVO CORTOMETRAGGIO DELL'UNI SPORT

GIOVEDI' 6 LUGLIO sono iniziate le riprese de "La ricetta della felicità", il nuovo cortometraggio scritto e diretto da Fabio Bimbati, che vede protagonisti gli atleti dell'UNI SPORT e della Casa "Sacra Famiglia" di Fratta Polesine (RO). Il film parteciperà alla 5° edizione del Festival del Cinema Nuovo" di Gorgonzola.

 L'UNI SPORT AI CAMPIONATI DI TENNIS TAVOLO DI GENOVA

SABATO 24 GIUGNO, nell'ambito dei campionati italiane a squadre di tennis tavolo, svoltisi al Mazda Palace di Genova, l'atleta dell'UNI SPORT Massimo Gennari si è piazzato al primo posto nelle prova riservata agli atleti della categoria dir-p.

L'UNI SPORT PREMIATA A "SPORT SCUOLA DI VITA"

SABATO 24 GIUGNO presso la sala consiliare del Palazzo della Provincia di Rovigo si è tenuta la seconda edizione de "Lo Sport scuola di vita", con la cerimonia di consegna dei riconoscimenti a dirigenti, allenatori, atleti e genitori per l'impegno dei valori educativi nello sport. Per l'UNI SPORT sono stati premiati: Antonio Conforto, Andrea Giulia Callegari, Maria Gloria Gallian, Nicola Marchetto e Sara Zanca (atleti settore giovanile), Adriana Casellato (atleta), Paolo Schiesari (atleta-guida) e Nicoletta Carnevale (tecnico). Premio speciale, offerto da "la Voce di Rovigo", all'atleta Massimo Gennari.

CERIMONIA A CASTELMASSA PER LA CONCLUSIONE DEI CAMPIONATI DIR-P

DOMENICA 18 GIUGNO si è svolta presso la sala consiliare del Comune di Castelmassa (RO) una cerimonia a conclusione dei Campionati Italiani dir-p tenutisi dal 25 al 28 maggio, nell'ambito dei quali il comune altopolesano ha ospitato le gare di bocce. Alla presenza dell'assessore ai Servizi Sociali della Provincia di Rovigo, Tiziana Virgili, sono stati consegnati riconoscimenti a tutti coloro che hanno collaborato all'organizzazione dell'evento. Premiato anche l'atleta locale Massimo Gennari, che ai campionati dir-p di tennis tavolo ha conquistato due medaglie d'oro con i colori dell'UNI SPORT.

L'UNI SPORT AGLI ASSOLUTI DI ATLETICA LEGGERA DI LIGNANO

SABATO 17 E DOMENICA 18 GIUGNO, durante i Campionati italiani assoluti paralimpici di atletica leggera svoltisi a Lignano Sabbiadoro, Davide Giozet, che da quest'anno gareggia con i colori dell'UNI SPORT, ha vinto il titolo di categoria nel peso e nel giavellotto.

I CAMPIONATI ITALIANI DIR-P IN POLESINE

DAL 25 AL 28 MAGGIO si sono svolti i Campionati Italiani DIR-P di atletica leggera, bocce, equitazione, pallacanestro, tennis e tennis tavolo, organizzati dall'UNI SPORT in collaborazione col Comitato Italiano Paralimpico, la Provincia di Rovigo e i Comuni di Adria, Canaro, Castelmassa, Fratta Polesine, Rovigo, Taglio di Po e Trecenta.

L'UNI SPORT AI CAMPIONATI ITALIANI DI NUOTO DIR-P

DAL 18 AL 21 MAGGIO la squadra di nuoto dell'UNI SPORT ha partecipato ai Campionati Italiani dir-p, che si sono svolti a Vieste-Pugnochiuso (FG). La squadra ha riportato una medaglia d'oro nei 25 m. dorso (Maria Gloria Gallian), due d'argento (Gallian e Nicola Marchetto nei 25 m. stile libero, Antonio Conforto nei 25 m. dorso) e due di bronzo (Walter Zagato nei 50 m. dorso e Sara Zanca nei 25 m.. stile libero).

PROIEZIONE CORTOMETRAGGI

VENERDI' 19 MAGGIO, nell'ambito della rassegna "Arte per Tutti", si è tenuta presso il teatro parrocchiale di Bagnolo di Po (RO) la proiezione: "Corto-messaggi: attori... non per caso", organizzata dalla Provincia di Rovigo in collaborazione con l'UNI SPORT, di cui è stato proiettato il cortometraggio "P.I.U.Me.". Ha presentato e coordinato la serata Gerardo Bombonato, Presidente dell'Ordine dei giornalisti dell'Emilia Romagna.

TANDEM UNI SPORT BRONZO A MARINA DI MASSA

DOMENICA 14 MAGGIO, ai Campionati Italiani di ciclismo per disabili a cronometro, svoltisi a Marina di Massa, la coppia in tandem dell'UNI SPORT, formata da Michele Marchetti (atleta non vedente) e Paolo Schiesari (atleta guida) si è classificata al terzo posto, guadagnando la medaglia di bronzo.

ESIBIZIONE DEL CORO DI S-CANZONANDO

VENERDI' 12 MAGGIO, nell'ambito della rassegna "Arte per tutti", organizzata dalla Provincia di Rovigo, il coro di "S-Canzonando", formato da ragazzi dell'UNI SPORT e della Casa "Sacra Famiglia" di Fratta Polesine, si è esibito nel recital musicale "Musicaemozioni", presso il teatro parrocchiale di Polesella (RO).

COSTITUZIONE DELL'ASSOCIAZIONE "AMICI DI ELENA"

SABATO 25 MARZO 2006, durante una riunione tenutasi presso la palestra dell'UNI SPORT, sono state raccolte le firme dei soci fondatori dell'associazione di volontariato "Gli Amici di Elena". Durante la riunione è stato presentato lo statuto della nuova associazione, e si è proceduto all'elezione del Presidente (Giancarlo Brandolese) e del Vicepresidente (Emanuele Paparella).

L'UNI SPORT DI NUOVO ALLE OLIMPIADI SULLA NEVE

DAL 27 AL 30 MARZO 2006 alcuni atleti dell'UNI SPORT hanno partecipato per la terza volta alle "Olimpiadi sulla neve - Special Olympics", organizzate come sempre dall'associazione Handy Sport di Livigno Alla manifestazione, giunta alla 17° edizione, erano presenti squadre provenienti da diverse regioni del nord Italia.

CONSEGNA KIT UNI SPORT IN PROVINCIA

VENERDI' 24 MARZO, presso la sala consiliare della Provincia di Rovigo, alla presenza dell'assessore provinciale Tiziana Virgili e dei direttori della Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e dell'INAIL, sono stati consegnati all'atleta Davide Giozet e ad Andrea Sigolo i kit sportivi dell'UNI SPORT.

Presentazione logo dei campionati DIR-P

MERCOLEDI' 15 FEBBRAIO 2006, a Palazzo Celio, sede della Provincia di Rovigo, è stato presentato il logo dei prossimi campionati italiani DIR-P, organizzati dall'UNI SPORT in collaborazione con la Provincia di Rovigo e diversi comuni del Polesine. Il logo è stato ideato dalla classe IV A dell'Istituto Statale d'Arte di Castelmassa.

COLLABORAZIONE UNI SPORT - INAIL

GIOVEDI' 16 FEBBRAIO, presso la sede di Rovigo dell'INAIL, in occasione della consegna di un kit sportivo all'atleta diversamente abile Roberto Ferro, il Presidente dell'UNI SPORT Renzo Badiali, invitato dalla Dott.ssa Clemente, Direttrice dell'ente provinciale, ha potuto illustrare le attività dell'associazione, ponendo le basi di una futura collaborazione con l'Istituto nel promuovere la pratica sportiva fra gli assicurati INAIL.

ULTIMI EVENTI
FIAMMA OLIMPICA

LUNEDI' 16 GENNAIO 2006 un atleta dell'UNI SPORT, Michele Marchetti, è stato scelto come tedoforo in occasione del passaggio da Rovigo della Fiamma Olimpica di Torino 2006.

POLLICINO BABIES

Sono aperte le pre-iscrizioni per il nuovo corso in palestra dedicato ai bambini più piccoli, dai 24 ai 36 mesi. Il corso sarà tenuto dai tecnici Glenda Incao e Paolo Bertante. Chi fosse interessato può contattare la segreteria dell'UNI SPORT.

FESTA DI NATALE

DOMENICA 18 DICEMBRE 2005 i tecnici dell'UNI SPORT hanno organizzato la tradizionale festa di Natale per tutti i soci, presso la palestra di San Pio X, a Rovigo. Ha aperto la festa l'esibizione del coro "Delta Gospel Kim Choir". In seguito, i soci sono stato coinvolti in una serie di giochi a squadre, alla fine dei quali Babbo Natale ha distribuito dolciumi a bambini ed atleti.

ELEZIONI DEL CONSIGLIO DELL'UNI SPORT

DOMENICA 4 DICEMBRE 2005, presso la palestra di via Parenzo, è stata convocata l'assemblea generale dei soci per l'elezione del nuovo Presidente e del Consiglio dell'associazione. L'assemblea ha riconfermato Renzo Badiali come Presidente. Come membri del Consiglio sono stati eletti: Giancarlo Brandolese, Glenda Incao, Carlo Mura e Adriano Santarato. Giancarlo Brandolese è stato nominato vicepresidente.

CORSO DI ARRAMPICATA SPORTIVA

E' iniziato il 15 novembre 2005"UP-PIGLI", corso di arrampicata sportiva che si tiene presso la palestra di via Parenzo, aperto ad adulti e, prossimamente, anche ai bambini.

   
logo della cassa di risparmio di Padova e Rovigo
codice XHTML 1.0 validologo certificazione foglio di stileQuesto sito ha conformità A WAI