logo associazione uni sport
SOLO TESTO
fondo nero scritta giallafondo blu scritta bianca

Eventi e gare

In accordo con le finalità presenti nello statuto di UNI SPORT, l’associazione organizza e gestisce l’attività sportiva dei propri soci mediante allenamenti in palestra e in piscina per la preparazione alle gare di atletica leggera e di nuoto, che si svolgono a livello locale, regionale e nazionale.

Gli atleti vengono seguiti da istruttori tecnici qualificati, laureati o in corso di laurea in Scienze Motorie, provvisti di brevetti F.I.N. (Federazione Italiana Nuoto), F.I.D.A.L. (Federazione Italiana Atletica Leggera), C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpico).


Di recente sono state costituite anche una squadra di tandem, che ha già partecipato a diverse manifestazioni in tutta Italia, e una di tiro a segno ad aria compressa, che attualmente si allena presso il poligono di tiro di Rovigo. Tra i progetti futuri di UNI SPORT c’è anche quello di offrire ai propri soci la possibilità di praticare altre discipline sportive, come il tennis tavolo o la pallacanestro.


Sempre in accordo con i propri scopi di diffusione della cultura sportiva, in particolare per le persone con disabilità, UNI SPORT a partire dal 1996 ha organizzato una serie di manifestazioni sportive, come i Memorial dedicati a Paolo Lavezzi e a Elena Paparella, ed anche alcuni incontri promozionali e informativi, come il raduno rodigino della squadra paralimpica di atletica leggera (luglio 2005) e il convegno sull’ "Evoluzione dello sport per disabili" (ottobre 2005).

   
logo della cassa di risparmio di Padova e Rovigo
codice XHTML 1.0 validologo certificazione foglio di stileQuesto sito ha conformità A WAI