Il 28 gennaio 2006, durante una riunione a cui sono stati convocati i soci e i simpatizzanti dell UNI SPORT, è stato presentato il progetto per la costituzione di una nuova associazione di volontariato, pensata per affiancare l'UNI SPORT, occupandosi in particolare di portare avanti quelle attività di tipo socio-educativo che finora la società sportiva ha gestito in parallelo con l'attività motoria dedicata alle persone con disabilità. Tra gli scopi della nuova associazione c'è quello di coinvolgere sempre di più i genitori dei ragazzi disabili, rendendoli co-protagonisti attivi nei progetti dedicati ai loro figli.
Il nome proposto per la nuova associazione è "Gli Amici di Elena", in ricordo di Elena Paparella, una socia dell UNI SPORT scomparsa nel 2004.
L'associazione avrà una propria struttura e progetti propri, e si appoggerà all'UNI SPORT per quanto riguarda gli spazi, i materiali e le esperienze accumulate in quasi vent'anni di attività.
Per sabato 4 marzo è prevista un'altra riunione, durante la quale si procederà alla raccolta delle adesioni per la costituzione dell'associazione.
Chiunque sia interessato può contattare la segreteria dell UNI SPORT per avere informazioni in merito. Cliccando qui sotto è possibile leggere la bozza dello statuto della nuova associazione.